menu ]

Speciali ]

Area Riservata ]

Articoli correlati ]

Social networks ]

AreaBirra.it Youtube Channelaccedi al canale
suggerisci un video

Areabirra.it Facebook Group iscriviti al gruppo

visualizza il profilo

bookmark

Supporters ]

la tua pubblicità qui! clicca per informazioni

]

 

Revolutionary Beer Challenge – 5 Dicembre - 05/12/2010

Revolutionary Beer Challenge – 5 Dicembre

5 Dicembre 2010 – Lortica, Bologna

Il primo concorso homebrewer concepito dal neonato gruppo HB bolognese “Brewlab” e dal pub Felsineo “Lortica”.
Questa due giorni è dedicata a voi, birrai eretici da cucina a cui vanno strette le definizioni di genere, alchimisti del malto che vogliono spingersi aldilà degli stili oramai consolidati. A voi che in qualsiasi negozio capitate, sia esso una ferramenta, un negozio di animali o un supermercato etnico, siete ossessionati da nuovi ammennicoli o ingredienti da aggiungere alle vostre amate creature. A voi che tenete come una Bibbia nel taschino Radical Brewing di Randy Mosher, che l’equilibrio non si discute ma l’eccesso vi diverte, vi stimola e vi eccita.
Vi chiamiamo a raccolta, homebrewer, per portare le vostre birre rivoluzionarie: il vostro punto di forza è il poter sperimentare senza patemi, ingegnarvi per andare oltre i vostri mezzi e non dover seguire un piano commerciale.
Divertitevi e fateci divertire!

REGOLAMENTO
La birra a concorso non dovrà essere stata presentata in nessun’altra manifestazione analoga e potrà essere stata preparata in qualsiasi data.
Il costo per ogni birra iscritta e’ 5 euro.
Lo stile birrario e’ a vostra discrezione. Potete inventarne di nuovi, se ci riuscite! La birra vincitrice, oltre che buona a livello degustativo, dovrà essere innovativa, fantasiosa e tendere oltre i limiti del già esistente.

Numero birre iscritte
Sino al raggiungimento dei 20 iscritti, ogni concorrente potrà presentare due birre, superato il numero se ne potrà presentare solo una.

Quantità
La quantità obbligatoria (vista la presenza di 2 giurie) è di 4 bottiglie da 50cl. Saranno accettate anche bottiglie di diversa misura, fino ad un massimo di 2l.

Tipo Bottiglie
Verrà accettato ogni tipo di bottiglia, con l’etichetta ufficiale e senza alcun segno di riconoscimento. L’etichetta verrà spedita via mail e riporterà il numero di riconoscimento della birra. NON SARANNO ACCETTATE BOTTIGLIE DA 2l E NEPPURE KEG.

Iscrizione
Sarà possibile effettuare l’iscrizione alla competizione dal 1 al 30 novembre presso info@brewlab.it , mandando la ricetta della birra a concorso ed una breve descrizione dell’idea di birra che si è voluta produrre.
Le bottiglie andranno presentate entro le ore 12 del giorno 5 Dicembre c/o il locale (sede della manifestazione)
“Lortica”
via Mascarella n° 26
40100 Bologna (BO)
Le bottiglie potranno essere anche spedite e dovranno pervenire non prima del 1 Dicembre, altrimenti ce le beviamo tutte a canna.

Premiazione
A termine del concorso avverrà la premiazione dei primi 3 finalisti, con ricchi premi e coitillones!

Scarica il Manifesto del Revolutionary Beer Challenge in pdf

Risorse utili per approfondire:

http://revolutionarybeer.wordpress.com/

http://badattitudebeer.blogspot.com/2010/09/101ers-revolutionary-beer-challenge.html

http://www.badattitude.ch/rumorenuovo.html

Elenco di tutti gli articoli

Per leggere l'articolo cliccare su uno dei titoli. E' anche possibile ottenere il feed RSS/XML degli ultimi cinque articoli.