Speciali ]

Area Riservata ]

Social networks ]

AreaBirra.it Youtube Channelaccedi al canale
suggerisci un video

Areabirra.it Facebook Group iscriviti al gruppo

visualizza il profilo

bookmark

Supporters ]

la tua pubblicità qui! clicca per informazioni

La birra Menabrea 150° Anniversario degustata e recensita da AreaBirra.it ]

Birra Menabrea 150° Anniversario


 
 Nome: Menabrea 150° Anniversario
 Produttore: Menabrea spa
 Nazione di appartenenza: Italia
 Gradazione: 4.80% Vol.
 Stile: Lager light - Pale Lager
 Colore: dorato
 Bicchiere suggerito:
 Note:
La Menabrea 150° Anniversario è prodotta (lo si evince anche dal nome) per festeggiare la creazione della Premiata fabbrica di BIRRA G. MENABREA e FIGLI casa fondata nel 1846 a BIELLA".
 
Questa stupenda birra ha vinto per ben tre volte la Gold Medal (1997 – 1998 - 2000) in occasione del World Championship Beer di Chicago.
La Menabrea 150° Anniversario è una lager dalle indubbie qualità, prodotta a bassa fermentazione utilizzando materie prime attentamente selezionate e acqua purissima prelevata direttamente da una fonte situata a 1500 mt slm, con una speciale attenzione nella scelta dei malti e dei lieviti.
 
La Menabrea 150° Anniversario si presenta con un colore dorato con varie sfumature giallo intenso, la schiuma è fine e persistente, tende a colmare il calice a chiudere nella quale vi consiglio fortemente di bere questa birra.
 
Al palato si presenta immediatamente gradevole, con alcune leggere sfumature amarognole, nel gusto deciso spiccano fortemente il sapore del luppolo e l’aroma lasciatole dai cereali e dalla tostatura del malto.
I palati più raffinata riusciranno a notare delle piacevoli sfumature erbacee e floreali, un vero piccolo bouquet di campo che rende ancora migliore questa birra.
 
La chiusura è gradevole, abbastanza persistente e non amara. Veramente piacevole a bersi soprattutto se servita intorno ai 6 -8 gradi centigradi. La Menabrea 150° Anniversario è perfetta per essere accompagnata da formaggi teneri o carni bianche poco lavorate (griglia), è ottima come appetizer (aperitivo) se servita con stuzzichini salati o piccanti. Da Provare!
 
ps. L´unico difetto di questa birra potrebbe essere la ridotta reperibilità in certe parti d'Italia... quindi nel caso la troviate bevetela come se fosse un piccolo tesoro
 Temperatura di servizio: 6 - 8°C
 Sito web ufficiale:
 Info: la birra Menabrea 150° Anniversario è stata recensita il 17/11/2005 da Alessio

Altre birre appartenenti allo stile
Lager light - Pale Lager

 Paulaner Original Müchner Premium Lager
 Sapporo
 Corona Extra
 

Altre recensioni su questa birra:

Altri autori non hanno recensito questa birra.

Commenti alla recensione


Ci sono 0 commenti a questa recensione.

Hai bevuto e degustato la birra ? Pubblica il tuo commento!